Se ti sembra difficile trovare un uomo che ti ami, forse hai questo tratto della personalità che ti rende unica

Se incontrare l’uomo della tua vita sembra un’impresa impossibile, forse hai un particolare tratto della personalità che ti rende speciale.

Le donne empatiche sono persone straordinarie, ma per alcuni uomini rappresentano una sfida troppo faticosa da accettare.

Questo perché intuiscono facilmente i sentimenti e le intenzioni altrui e ciò che desiderano è un compagno di vita onesto e fedele.

No, per una donna empatica non è facile trovare l’uomo giusto. E per questi 12 motivi:

Sa quello che vuole

Una donna empatica non cerca un’avventura. Ciò che vuole in una relazione è amore e rispetto.

Vuole un partner che possa stare con lei nei momenti di gioia e in quelli più difficili. Se l’uomo non si dimostra serio sin dall’inizio, non inizierà mai una relazione con lui.

È intensa

È una donna che desidera una connessione profonda e significativa. Non è superficiale e non è interessata all’ordinario.

Alcuni uomini apprezzano queste caratteristiche, molti altri le trovano troppo impegnative e scappano.

Vuole stabilità

Gli uomini poco sicuri di se stessi e privi di determinazione, sono i meno adatti per una donna empatica che ha invece bisogno di stabilità.

Non è interessata a chi risponde in ritardo alle chiamate, dimentica di leggere un messaggio, a chi è sempre in ritardo e la lascia sola ad aspettare

È estremamente sincera

Non addolcirà mai la pillola, né nasconderà ciò che pensa solo per compiacere un uomo. Dirà sempre la verità, ma per tanti è difficile affrontarla e accettarla.

Ha bisogno della sua libertà

Nessuno può ingabbiare una donna empatica. Quando sente che un uomo sta cercando di tagliare le ali, lo lascia, senza alcun dubbio.

È spesso fraintesa

A molti uomini non è chiaro cosa significhi essere degli empitici. Se ne rendono conto quando iniziano una relazione con una persona dotata di empatia e la trovano troppo complessa.

Ha bisogno di soddisfazione emotiva

Affinché una donna empatica si senta completamente soddisfatta in una relazione, deve essere soddisfatta sia emotivamente che fisicamente. Non può concepire il fisico senza l’emotivo e viceversa.

Non ha relazioni a breve termine

Una donna empatica non si lascia coinvolgere in relazioni brevi. Il suo motto è: tutto o niente. Preferisce essere single piuttosto che stare con un uomo indeciso.

Fa molte domande

Una donna empatica vuole essere chiara con tutti e con tutto. Un uomo che desidera avere una relazione con lei, deve aspettarsi una valanga di domande! E dovrà rispondere a tutte!

Guarda il meglio e il peggio negli altri

Questo la rende incomprensibile, ma spiega il perché a volte la si vede frequentare anche persone di dubbia reputazione.

Tende a prendere le cose molto sul personale

Le emozioni sono molto intense in una donna empatica. Può essere ferita con poco a causa della sua natura ipersensibile.

Ma non nutre rancore ed è sempre disposta a perdonare quando qualcuno si scusa. Il problema è che pochi uomini sono capaci di ammettere i loro errori.

Ama con tutto il tuo cuore

Una donna empatica ama più intensamente di ogni altra donna.

Investe tutta se stessa in una relazione, ma si aspetta reciprocità. L’amore di una donna simile è un grande dopo, ma tanti lo comprendono troppo tardi.

Condividi questo articolo