Scegli la tua Rosa preferita per scoprire i tratti più inediti della tua personalità e il messaggio speciale che racchiude per te

La rosa è uno dei fiori più apprezzati dalla notte dei tempi. Dal viola al bianco puro, la regina dei fiori sfoggia una varietà di colori che incantano.

Ognuno di questi rappresenta un particolare simbolo: amore, purezza, perdono, e provoca in noi emozioni particolari.
Fin dall’antichità, la rosa è stata coltivata per le sue proprietà medicinali e per la sua bellezza.

Originaria dell’Asia centrale e di alcune parti dell’Europa, il suo nome sembra derivi dal sanscrito vrad, che significa flessibile, e dal celtico rhood, che significa rosso.

La sintesi di questi due termini comunica le tante sfaccettature che la rosa contiene, e che comunica, a chi la dona, un significato sempre diverso ed alle volte contrastante.

Questo varia anche a seconda del numero che se ne regala e della scelta dei colori.
Due rose insieme, indipendentemente dal loro colore, hanno il significato di congiungimento o di condivisione, mentre due rose bianche, ad esempio, celebrano l’unità indissolubile di coloro che donano e ricevono.

Il test di oggi, in base alla vostra preferenza, vi rivelerà qualcosa di interessante.
Scegliete quindi una rosa tra quelle proposte nell’immagine e leggete il profilo corrispondente:

1- Rosa rossa

Simboleggia l’amore, la passione e il romanticismo.
Scegliere questa rosa rivela ambizione e una natura appassionata, tipica di coloro che sanno cosa vogliono dalla vita e fanno di tutto per raggiungere i loro obiettivi.
Consiglio:

ogni tanto rallentate i vostri ritmi e godetevi i suoi meravigliosi petali, godetevi cioè, le persone care e le cose belle che avete.

2- Rosa verde

Questa rosa è associata alla guarigione, alla crescita e all’armonia.
È dunque scelta da una persona che desidera donare, aiutare, collaborare con gli altri. Questo atteggiamento porta a dimenticare a volte se stessi.

Consiglio:
avere amore e cura di sé, significa amare meglio anche gli altri.

3- Rosa arancione

Chi ha scelto questa rosa è una persona che incarna le emozioni più belle e più profonde.
Un animo compassionevole e sempre disposto a dare una mano, soprattutto agli ultimi e agli emarginati.
Consiglio:
meritate la stessa empatia anche da coloro che vi circondano, non dimenticatelo mai.

4- Rosa arcobaleno

La rosa arcobaleno è scelta da una persona sicuramente fuori dal coro, poliedrica, difficilmente inquadrabile.
Una persona che sa dare molto ma che, allo stesso tempo, pretende dagli altri la stessa dinamicità e la stessa voglia di esplorare e condividere. Non una persona difficile, sicuramente unica per chi la sa vivere.

Consiglio:
non dimenticate che ognuno dimostra i propri sentimenti a modo suo, valutate bene quindi, prima di allontanare qualcuno. Magari tiene a voi e non riesce a dirlo come vi piacerebbe.

5- Rosa gialla

Un raggio di sole, ecco chi è la persona che sceglie questa rosa dal colore vivace, splendente.
Una personalità solare, gioiosa, ma nello stesso tempo timida, non incline a mostrare la sua vera natura a chiunque incroci il suo cammino.

Una sensibilità non sempre apprezzata, e per questo chi la conosce sa che non le si può dare altro che rispettare “ciò che vuole mostrare di sé.
Consiglio:

cercate di vincere la vostra timidezza aprendo il vostro cuore alle persone degne di fiducia. Questo alleggerita il peso che portate sulle spalle e che nessuno conosce.

6- Rosa blu

Sicuramente una persona disciplinata, rigorosa, ecco il profilo di coloro che scelgono questo colore. A volte scontrosi, e poco sorridenti, ma sicuramente persone affidabili e molto serie.
Consiglio:

non abbiate paura a mostrare anche il vostro lato più sensibile e creativo. Potreste stupire tutti e voi stessi.

Condividi questo articolo