Più è costosa la festa di nozze, più breve è il matrimonio

Uno studio dagli esiti veramente interessanti ha rivelato che più è costosa la festa di nozze, più è alta la possibilità di arrivare presto al divorzio.

Per molti, il giorno più importante della propria vita, è il giorno del matrimonio.

E per molti, festeggiare questo giorno con una festa da sogno, è il coronamento di tutti i desideri.

Ma ci sono nozze estremamente costose, dove vengono spese cifre da capogiro. Non tutti possono permetterselo, naturalmente.

Uno studio recente ha dimostrato che coloro che hanno speso tra i 5mila e i 20mila dollari per il giorno del proprio matrimonio, hanno il 5% in più di possibilità di perdere il proprio partner .

Qual è la ragione?
Non disponendo di abbastanza denaro per avere il matrimonio dei loro sogni, molte coppie ricorrono a prestiti e finanziamenti.

Finalmente il giorno delle nozze arriva, gli sposi sono bellissimi, la festa elegante e ben riuscita, ma quando la giornata finisce … iniziano i debiti.

Una volta finita la festa, restano i finanziamenti da coprire, il che genera grande stress per gli sposi, a volte più a uno che all’altro.

Solitamente i matrimoni da sogno sono molto costosi e secondo i ricercatori più è costoso il matrimonio, più è probabile che duri poco.

Al contrario le persone parsimoniose, quelle che spendono per il giorno delle loro nozze, somme di denaro nel limite delle proprie possibilità, avranno unioni serene e durature.

Andrew Francis-Tan e Hugo M. Mialon, entrambi professori di economia hanno rivelato alcune delle caratteristiche che portano un matrimonio costoso verso un divorzio più rapido.

Per questa indagine, sono state intervistate 3 mila persone ed è stato chiesto loro il costo approssimativo del matrimonio e dell’anello: gli studiosi ritengono che entrambi i fattori svolgono un ruolo molto importante per la durata del matrimonio.

Gli esiti dello studio sonno stati i seguenti :

Coloro che spendono tra $ 500 e $ 2000 per la cerimonia nunziale, hanno solo il 2% delle probabilità di vedere il loro matrimonio finire presto.

Coloro che spendono tra i tra 5 e 20 mila dollari, hanno invece il 5% di probabilità in più di arrivare presto ad un divorzio.

Spendere tra i $ 3.000 e $ 5.000 per un anello di fidanzamento, aumenta maggiormente il rischio di avere un matrimonio di breve durata, mentre ciò che non ha influenza sui tempi dell’unione, è la luna di miele.

I conti da pagare generano stress e questo non fa bene ad una coppia. Avere un matrimonio da sogno, può portare ad una realtà disastrosa.

Vale la pena ricordare che le unioni più forti e durature non sono il frutto di una festa di nozze costosa, ma sono il frutto di persone che hanno investito nell’amore, nella comprensione, nella tolleranza e nel rispetto.

Queste sono le cose che contano per avere una relazione lunga e sana e… sono gratuite!