Pelle luminosa e sana: 11 ritocchi da fare prima di coricarti

Pelle luminosa e sana: 11 ritocchi da fare prima di coricarti

Vuoi una pelle luminosa e sana? Ecco 11 ritocchi da fare prima di andare a dormire! Vita frenetica, corse, stress: tutti fattori che incidono sul nostro benessere e immediatamente percepibili sulla nostra pelle. Arrossamenti, gonfiori, opacità, tutte reazioni normali quando si vive ogni momento di corsa.

Come dice un’antico proverbio. “la pelle parla di noi, del nostro cuore, del nostro passato”. È importante prendersene cura e bastano alcune piccole attenzioni per darle sempre nuova linfa e nuova luce.

Vuoi una pelle luminosa?

Trucchi per rendere la tua pelle più luminosa

1- Usare federe di seta

Molti esperti di bellezza e cura della pelle indicano le federe di seta come una risposta allo stress quando si riposa.
Questo perchè la seta evita di creare pieghe visibili sul viso nell’impatto del cuscino con la pelle, riduce il gonfiore e limita il rossore della pelle.

2- Prestare attenzione all’igiene orale

La mancanza di cura e di attenzione riguardo l’igiene orale provoca la proliferazione di germi e batteri che vanno poi a riguardare le parti vicine alla bocca, come labbra e mento. Evitare queste possibili infezioni è possibile avendo cura, ogni giorno, di dedicare il giusto tempo alla propria bocca.

3- Non dimenticare le giuste ore di riposo

Come rendere la tua pelle più luminosa

La relazione esistente tra ore di sonno e benessere è chiaro ed evidente. Michael Breus, PhD certificato sui benefici del sonno, sostiene che mai si dovrebbe scendere sotto le 6 ore di riposo per notte.

Se si riesce inoltre ad arrivare alle 7 / 8 ore, i benefici che la pelle ne trarrà risulteranno immediatamente evidenti.

4- Rimuovere il trucco prima di dormire

La maggior parte delle donne si trucca regolarmente, questo fa parte della normalità e della femminilità.

Occorre sempre fare attenzione prima di andare a dormire e dedicare il giusto tempo per rimuovere attentamente il trucco, liberare ed ossigenare i pori, massaggiare delicatamente il viso. Si restituirà la giusta ossigenazione durante il riposo notturno.

5- Selezionare i prodotti adatti per il proprio tipo di pelle

Trucchi per rendere la tua pelle più luminosa

È importante utilizzare prodotti che funzionino perfettamente sulla propria pelle che, come spiegato, non è uguale da persona a persona.

Joshua Fox, esperto dermatologo dichiara: “Conoscere il proprio tipo di pelle aiuta a scegliere il detergente giusto per migliorare l’aspetto e la salute della stessa”.

6- Raccogliere i capelli

Sia che si scelga semplicemente di annodarli o di utilizzare un copricapo leggero, è importante evitare il contatto dei capelli con la pelle durante il sonno. I capelli trattengono infatti elementi nocivi assorbiti durante la giornata e possono trasferirli alla pelle durante il riposo.

7- Utilizzare una crema per gli occhi di ottima qualità

Ecco come rendere la tua pelle più luminosa

Neal Schultz, affermato dermatologo di Manhattan afferma: “L’area degli occhi invecchia da 5 a 10 anni più velocemente rispetto al resto del viso. Ogni volta che strizzi gli occhi o sorridi, le fibre si alterano.”

Utilizzare una crema per gli occhi di buona qualità aiuterà ad idratare gli strati della pelle, minimizzando e prevenendo le rughe e riducendo la visibilità delle occhiaie.

8- Dormire sulla schiena

Per una pelle luminosa, anche la posizione in cui si dorme è fondamentale! Dormire sulla schiena è riconosciuta come una buona abitudine per mantenere la salute della pelle del viso.

Accreditati dermatologi motivano questa abitudine spiegando che spiegano che in questo modo si ottimizza il drenaggio della pelle del viso e si evitano contatti prolungati con il cuscino che, a sua volta, assorbe e rilascia impurità.

9- Mantenersi idratate

Mantenersi idratate durante il giorno aiuta a ridurre il gonfiore, ad eliminare le tossine dal corpo ed aumenta l’umidità della pelle. Bere acqua con regolarità durante il giorno è un con consiglio che gli esperti suggeriscono vivamente.

Pelle luminosa

Farlo regolarmente prima di andare a dormire amplifica i benefici che se ne traggono durane il riposo, quindi mai dimenticare un bicchiere d’acqua sul comodino.

10- Pulire la pelle con un buon tonico

Dopo aver rimosso il trucco è importante pulire accuratamente il viso con un buon tonico. Il dottor Hadley King, dermatologo certificato di New York, ritiene che il tonico sia l’arma segreta nella battaglia per una pelle sana.

Spiega: “Il tonico è utile e necessario per le persone con pelle grassa o con tendenza acneica, o per le persone che desiderano una pulizia extra dopo aver tenuto il trucco o altri prodotti per la pelle come la crema solare”.

11- Usare maschere a base di gelatina

La pelle del viso deve essere nutrita adeguatamente.

Assumere l’abitudine di applicare regolarmente maschere a base di gelatina, mantenendo in questo modo l’elasticità necessaria, costituisce una sana abitudine quando il tempo a disposizione è maggiore, come ad esempio durante il weekend. La gelatina, ricca di collagene, è un’ alleata preziosa per la salute ed il benessere del vostro viso.

Consigli estremamente importanti da condividere con le vostre amiche. Lo apprezzeranno!

Condividi questo articolo