Le persone con gli occhi verdi sono straordinarie. Ecco cosa si nasconde dietro il loro sguardo prezioso

“Gli occhi non mentono mai”. L’adagio è molto vero, perché spesso, basta guardare gli occhi di una persona per conoscere i suoi sentimenti o la sua anima.

Tristezza, felicità, rabbia … i nostri stati d’animo si riflettono sul nostro viso e rivelano molto sulla nostra personalità secondo le antiche credenze.
L’aspetto fisico è la prima immagine che offriamo al mondo esterno.

Senza conoscerci, riusciamo sempre ad esprimere la nostra prima opinione sulla persona che stiamo affrontando, specialmente guardandola negli occhi.
Cicerone lo aveva formulato bene dicendo: “Perché se il volto è lo specchio dell’anima, gli occhi sono gli interpreti”.

In effetti, le emozioni spesso si manifestano attraverso gli occhi; se piangiamo o ridiamo, i nostri occhi lo rivelano.

Il colore degli occhi è determinato dalla pigmentazione dell’iride e dal modo in cui la luce viene riflessa attraverso di essa.

I geni determinano la quantità di melanina negli occhi, che a sua volta determina l’intensità del colore di ciascun occhio.

Secondo l’ Atlante mondiale , solo il 2% della popolazione mondiale avrebbe occhi verdi. In effetti, questo colore è molto raro.
Ma scopriamo meglio le caratteristiche principali delle persone con gli occhi verdi!

1- Intelligenti
Le persone con occhi verdi hanno incredibili capacità analitiche. Molto intelligenti, assimilano rapidamente le informazioni che ricevono e sono in grado di raggiungere i propri obiettivi molto più velocemente di altri.

In termini di comunicazione, si sentono molto a proprio agio tra la gente, grazie alla loro capacità di ascoltare gli altri e di conversare amabilmente.

2- Leader
Gli individui dagli occhi verdi nascono leader. Grazie al loro carisma, trovano sempre un modo per superare gli ostacoli che devono affrontare. Nelle loro relazioni, tendono a dominare perché amano avere il controllo della situazione.

3- Gelosi
Un difetto devono pur averlo! Solitamente le persone con gli occhi verdi sono possessive e non amano quindi le persone sfuggenti e poco chiare.

4- Passionali
La passione è ciò che li fa progredire nella vita. A livello personale o professionale, queste persone si dimostrano però di una fedeltà e una devozione unica, ma si aspettano lo stesso in cambio.
Le loro relazioni romantiche di solito durano a lungo.

5- Misteriosi
Piuttosto riservati su ciò che riguarda il proprio privato, hanno un’aura quasi mistica. I loro occhi sembrano nascondere qualcosa di molto intenso e profondo.

6- Creativi
Sono meravigliosamente creativi, sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee. Non riposano mai sugli allori, ma sono in continuo cambiamento e miglioramento.

7- Curiosi
La curiosità è sempre stata parte della loro personalità. Fin dall’infanzia, sono interessati a tutto ciò che li circonda.
Se c’è una cosa che odiano, è la sensazione di ignoranza. Vogliono sapere tutto e in ogni circostanza. Essere sempre informati è un punto d’onore per loro.

8- Fidati
Le loro relazioni sentimentali sono basate sulla fiducia e sulla lealtà perché sono due valori essenziali. Reagiscono molto male quando vengono delusi e traditi e difficilmente perdonano.

9- Dinamici
Mai pigri! Le persone con gli occhi verdi sono molto dinamiche e sempre alla ricerca di nuove avventure. Di natura gioiosa, cercano di vedere sempre il lato positivo delle cose
e trasmettono la loro energia positiva alle persone che li circondano.

10- Incantatori
Le persone con gli occhi verdi hanno grande sicurezza in se stessi. Essi ipnotizzano quasi, con il loro sguardo raro e prezioso.

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno con gli occhi verdi che corrisponde a queste caratteristiche o li avete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Condividi questo articolo