La vostra pietra di nascita rivela gli aspetti più incisivi della vostra personalità

Desiderate conoscere la vostra pietra di nascita e ciò che rivela sulla vostra personalità?
Continuate a leggere!

Granato, smeraldo, zaffiro … Ogni mese è legato a una gemma.

Gennaio – Granato

Granat, nei testi antichi, significava “il faro”. Erano indossati da esploratori che cercavano di proteggersi dal pericolo.

Chi è nato a gennaio quindi dimostra una leadership innata, ambizione e grande senso dell’avventura.

Febbraio – Ametista

L’ametista è la pietra del divino e della spiritualità. La leggenda vuole che chiunque porti questa pietra sia protetto dall’oscurità e dal peccato.

Coloro che sono nati a febbraio hanno un carattere molto calmo e sereno, il che non significa timidezza. Hanno un’aura di grandezza che ispira rispetto.

Marzo – Acquamarina

Sinonimo di equilibrio ed eleganza, acquamarina significa “acqua di mare” ed è stato spesso usata come talismano dai marinai che volevano proteggersi dalle tempeste.

Per i nati a marzo, questa pietra significa che tutto è armonia nella loro vita e che l’onestà occupa un posto cruciale.

Aprile – Diamante

Il diamante è legato alla perfezione, alla saggezza e alla forza. Chi è nato ad aprile, eredita queste caratteristiche ed emana forza e purezza.

Non si abbassa mai di fronte alle avversità e lotta per superarle.

Maggio – Smeraldo

Secondo alcune credenze secolari, lo smeraldo portava la giovinezza eterna ed è per questo che questa preziosa pietra adornava i gioielli di Cleopatra. Veniva usato da Nerone, l’imperatore romano, per visualizzare le lotte dei gladiatori. Simboleggia la fertilità e la volontà.

I nati a marzo sono pieni di motivazione, ed hanno una visione chiara dei loro obiettivi.

Giugno – Perla

La perla è un simbolo della divinità femminile e della sensualità. Questa gemma significa anche pudore e castità. Indica una personalità sensibile e affascinante.

Persona empatica e in sintonia con la natura.

Luglio – Rubino

L’icona della passione e dell’amore, il rubino come una pietra portafortuna indica che si sentono le cose più intensamente degli altri.

La combinazione del segno del leone e del rubino crea un carattere forte e combattivo. Coraggioso, amante dell’azione con un talento per il dramma. Fieramente leale verso i propri cari.

Agosto – Peridoto

Secondo un mito ancestrale, Cupido usava il peridoto come una punta di freccia per incantare le sue vittime.

Spesso associata al Sole, questa pietra preziosa rappresenta un essere brillante, forte, con il potere di allontanare il male e la depressione.

Settembre – Zaffiro

Il cielo, l’oceano, lo zaffiro … Il blu colora la grandiosità. Questa preziosa pietra fa rima con forza, dignità ed eleganza.

I nativi di settembre sono autentici, meticolosi, pieni di saggezza e dotati di un carattere forte e sicuro.

Ottobre – Opale

La tonalità arcobaleno rende queste pietre preziose dei veri gioielli unici. Così, anche i nati in ottobre, sono vivaci, creativi, spontanei e sempre pronti ad incontrare nuove persone.

Emotivi, ma in grado di perdonare malintesi e piccoli torti, sempre pronti a ripartire entusiasti.

Novembre – Topazio

I nati a novembre sono un ottimisti, autosufficienti e determinati. Portano felicità e allegria come un topazio.

Il loro unico motto è “Finché c’è vita, c’è speranza”!

Dicembre – Turchese

Considerata una pietra santa e piena di virtù, il turchese è un simbolo di connessione eterna e sincerità.

Come la loro gemma, i nativi di dicembre sembrano ispirare saggezza continuando a trasmettere le loro conoscenze profonde e preziose.