Il primo animale che riesci ad individuare in questa immagine, ti aiuterà a comprendere come funziona il tuo cervello

Il test che ti proponiamo oggi può aiutarti a capire di più su come funziona il tuo cervello, e in che modo può determinare le scelte che fai nella tua vita.

Ti consideri una persona più realista o ottimista?
Mentre è possibile preservare queste due caratteristiche, di solito una di queste due si distingue e spicca nella nostra personalità.

L’immagine proposta è un’illustrazione fatta per mostrare come percepiamo le cose in un modo diverso.
Questa immagine fu mostrata al pubblico nel 1982, in forma di vignetta, nella rivista tedesca Fliegende Blätter e più tardi in Harper’s Weekly.

Solo alla fine del XIX secolo, quando lo psicologo americano Joseph Jastrow, la incluse nel suo “realtà e finzione in Psicologia”, pubblicato nel 1990, diventò famosa.

Spesso, ciò che vediamo è totalmente l’opposto di ciò che vede l’altro, e capire queste differenze è molto interessante!
Lo scopo di questo test è quello di aiutarti a capire come vedi la realtà e quanto la tua visione influenza la tua personalità.

Sei pronto per iniziare il test?
È piuttosto semplice, basta guardare l’immagine qui sopra e tenere a mente la prima cosa che vedi.

Una volta che conosci la tua risposta, scorri verso il basso per scoprirne il significato.
Se l’immagine che hai visto per prima era …

Il coniglio

Sei una persona realista. Guardi il mondo così com’è e hai imparato il modo migliore per affrontare la vita quando non soddisfa tutte le tue aspettative.

Prosegui il tuo ottimo lavoro conoscendo te stesso e conoscendo i tuoi limiti!
Le persone con cui vivi ti trovano estremamente intelligente, perché usi la logica in modo molto efficiente, non solo per te stesso.

Infatti trovi sempre un modo per guidare le persone vicine sulla strada giusta.
Il tuo spirito di iniziativa, di precisione, fiducia e responsabilità, sono qualità che ti spingono in avanti e ti fanno sempre sentire al primo posto, anche se ci vuole del tempo per riconoscerlo.
Se l’immagine che hai visto per prima era …

L’anatra

Sei un grande ottimista. Sebbene tu sappia che il mondo non è sempre un mare di rose, cerchi di sostituire il realismo con l’ottimismo!
Cerchi di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e non lasci che i contrattempi della vita ti scoraggino dal perseguire i tuoi obiettivi e i tuoi sogni.

Il tuo buon umore è contagioso! Sei come una luce nella vita delle persone che ti circondano, perché puoi far vedere loro tutto con più chiarezza, prospettiva e speranza.

La tua creatività li guida e gli mostra la vita con molte più prospettive. Ecco perché nulla può tenerti a terra, sei sempre entusiasta di ricominciare da capo!
Se l’immagine che hai visto per prima era …

Entrambi gli animali

Se sei riuscito a vederli subito entrambi, congratulazioni, ce ne sono pochi che riescono!
Questo dimostra che sei in qualche modo realista e allo stesso tempo ottimista, puoi bilanciare entrambe le capacità e guidare la tua vita nel miglior modo possibile.

Anche se vedi la vita così com’è, mantieni un pensiero positivo e cerchi soluzioni creative ai problemi che ti capitano.

Questa abilità ti aiuta a creare relazioni significative con persone che diventeranno per te grandi compagni di viaggio, rendendo il percorso molto più felice e luminoso!

Qual è stato il tuo risultato?
Ti è piaciuto ciò che ha rivelato di te?

Commenta qui in basso e condividi il test con i tuoi amici per vedere cosa scoprono della loro personalità!

Condividi questo articolo