Gli uomini belli hanno maggiori probabilità di avere figlie femmine – Ad affermarlo è un noto psicologo giapponese

Un’insolita, ma comprovata ricerca, afferma che gli uomini belli hanno maggiori probabilità di avere figlie femmine. E belle.

Con gli enormi progressi che l’uomo ha compiuto nello studio della genetica, oggi siamo in grado di determinare se il futuro nascituro sarà maschio o femmina.

Ma sembra che ci sia un altro importante fattore da considerare secondo alcune recenti ricerche : la bellezza del padre del bambino!

Incuriositi da tale criterio, abbiamo voluto saperne di più.

Tale affermazione si deve al noto psicologo giapponese Satoshi Kanazawa.

Il dottor Kanazawa ritiene che gli uomini belli abbiano più probabilità di avere figlie femmine piuttosto che figli maschi.

Nel suo studio presso la London School of economics, ha rilevato che gli uomini più attraenti hanno il 26% di probabilità in più di avere figlie femmine.

I suoi riscontri, riportati sulla rivista scientifica Journal of Theoretical Biology, porta ad esempio il caso di una coppia celebre, Angelina Jolie e di Brad Pitt che effettivamente hanno avuto una bambina.

Considerando che la bellezza si eredita, sono le donne in maggioranza a beneficiarne.

“Con questa ricerca abbiamo dimostrato due cose – spiega il dottor Satoshi Kanazawa – la prima è che gli uomini belli trasmettono la bellezza ai propri figli, la seconda riguarda la probabilità che a beneficiarne siano soprattutto le figlie femmine. Questo determina le maggiori probabilità di avere delle bambine.”

Ma le affermazione del dottor Kanazawa non sono ancora finite:

“Noi abbiamo anche dimostrato che le donne mediamente sono più attraenti degli uomini, perché nella storia dell’evoluzione umana l’inclinazione delle persone belle ad avere figlie si è accumulata ed è aumentata di secolo in secolo, cosicché le ragazze sono diventate sempre più attraenti dei ragazzi”.

L’evoluzione, secondo lo psicologo, avrebbe portato come conseguenza e spiegherebbe quindi, la ricerca da parte dell’uomo, della bellezza in una donna, fattore non determinante invece per quest’ultime.

Una teoria piuttosto insolita, lo ammettiamo!

In ogni caso quello che noi consideriamo importante, è amare i nostri figli , siano essi uomini o donne, belli o meno belli ed educarli in modo sano.

Voi cosa ne pensate? Avevate già letto questa notizia?
Scriveteci le vostre opinioni e non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici !

Written By
More from Alice Iz

Aiutare il proprio corpo a guarire utilizzando l’energia del proprio segno zodiacale

Aiutare il proprio corpo a guarire utilizzando l’energia del proprio segno zodiacale...
Read More