Energia maligna: 9 oggetti proibiti che l’attirano in casa nostra

energia maligna

Non è raro trovare in casa di persone superstiziose amuleti e altri utensili utili ad attirare fortuna, amore e prosperità. Ciò che invece non si tiene mai in considerazione sono quelli oggetti proibiti che attirano energia maligna.

In questo articolo parleremo di tutti questi oggetti proibiti che sono in grado di portare in casa energia maligna che non fa assolutamente bene all’ambiente domestico

9 oggetti proibiti che attirano l’energia maligna in casa nostra. Scopri quali sono e perché dovresti assolutamente liberartene

SOPRAMMOBILI

I soprammobili regalati da una persona che non ha veramente a cuore la nostra persona non dovrebbero risiedere nel nostro ambiente familiare. Se in casa hai un oggetto regalatoti da una persona con cui hai un passato traumatico e triste, dovresti subito liberartene. Puoi tranquillamente regalarli. Solo portandoli fuori da casa la libererai da tutta l‘energia maligna che la infesta.

PIANTE ARTIFICIALI O FIORI SECCHI

oggetti proibiti

Vasi ricolmi di fiori secchi e appassiti o addirittura artificiali non dovrebbero mai entrare nelle nostre case. Il motivo risiede nel fatto che non siano in grado di lasciar fluire l’energia maligna, interferendo negativamente sul bilancio energetico della casa. Lo stesso discorso vale anche per i garofani freschi, che si possono invece tranquillamente coltivare in giardino.

CACTUS O PIANTE SPINOSE

casa

Esiste già una credenza popolare su questi particolari tipi di piante. Si pensa infatti che non siano di buon auspicio, soprattutto quando si tratta di denaro. Anche per quanto riguarda l’energia maligna non hanno una bella fama.

SPECCHI ROTTI O MACCHIATI

oggetti proibiti

Gli specchi presenti in casa dovrebbero sempre essere in ottime condizioni. Per scongiurare il pericolo di un’infestazione di energia maligna, dovrebbero essere puliti, integri e non macchiati. Nel caso non rispecchino queste caratteristiche dovrebbero essere assolutamente buttati via. Inoltre, secondo le regole del Feng Shui non dovrebbero mai essere riposti ai piedi del letto.

SCOPA

casa

La scopa non fa parte di questa lista di oggetti proibiti, ma è il modo in cui viene riposta che favorisce l’arrivo dell‘energia maligna. Quando non viene usata deve essere sempre sistemata in un’area specifica e con le setole in giù. In caso contrario attira sfortuna e allontana l’amore.

FORBICI

oggetti proibiti

Di nuovo non è questo oggetto particolare a portare scalogna ma il modo in cui viene sistemato. Per allontanare gli influssi negativi vanno sempre sistemate chiuse e mai aperte.

STOVIGLIE ROTTE

energia maligna

Nelle nostre abitazioni bisognerebbe sempre evitare di conservare stoviglie e utensili da cucina rotti o in cattive condizioni. Se non rispettano i giusti requisiti portano malinconia, negatività e sfortuna. Se uno di questi oggetti proibiti è rotto, prima di buttarlo si può tentare una riparazione.

ANIMALI IMBALSAMATI

casa

Tenere in casa animali imbalsamati o alcune parti del loro corpo come corna, zanne, pelli e conchiglie è sinonimo di sfortuna. La credenza ha a che fare con l’energia maligna ristagnante a causa della sofferenza degli animali.

ABBIGLIAMENTO IN CATTIVE CONDIZIONI

vestiti

E’ molto importante evitare l’accumulo di vecchi vestiti che non usiamo più. Sono un ostacolo che non consente di rinnovare l’energia della casa: per evitare la sfortuna in amore non si dovrebbe mai indossare biancheria intimi strappata o cucita.

Tutto Quello Che Ci Circonda È Energia E La Controlliamo Con I Nostri Pensieri

 

Condividi questo articolo