È un gentiluomo? 9 gesti lo rivelano

I gesti e gli atteggiamenti che solo un vero gentiluomo compie

Ci sono gesti, atteggiamenti piccole attenzioni, che appartengono solo ad un gentiluomo e che lo rivelano. Continuate a leggere per scoprire se ne avete uno accanto!

Ci sono dei piccoli gesti che alcuni uomini compiono con significativa attenzione e che sono particolarmente importanti, tanto da farli distinguere dalla massa, stiamo parlando di veri gentiluomini.

Un vero gentiluomo presta particolarmente attenzione a come si pone nei confronti della propria donna  e delle persone che incontra. È galante, premuroso ed attento a non far mancare nulla alla propria compagna.

Si distingue per la propria eleganza e per il rispetto che presta nei suoi confronti. Ed e’ una vera fortuna che esistano ancora gentleman  in un mondo ormai privo di valori e di ogni forma di cortesia.

9 gesti che solo un gentiluomo compie

9 gesti di un gentiluomo

1 – Dare alla propria donna un bacio sulla fronte

questo piccolo gesto e’ capace di trasmettere alla donna un senso di sicurezza e protezione da parte di chi lo dona. Solitamente viene compiuto da una persona che vuole dimostrare alla propria donna quanto tiene a lei e quanto la ami. Da un gentiluomo, appunto. 

2 – Porgerle ed aiutarla ad indossare una giacca :

un  gesto di cortesia non deve essere necessariamente visto come qualcosa che nasconda un significato differente dall’essere premurosi nei confronti dell’altro. È un gesto che aiuta a mostrare il lato gentile di chi si ha difronte e che un vero gentiluomo compie. 

3 – Non smettere di dimostrare il proprio interesse per lei :

un vero gentiluomo fa di tutto per far sentire la sua donna amata ed apprezzata. Regalarle dei fiori, chiederle delle sue passioni, parlare di come ha trascorso la giornata, farle semplicemente delle domande, sono piccole dimostrazioni di interesse nei suoi confronti. Basta poco per far sentire una donna unica. Solo un gentiluomo è capace di piccoli gesti gentili

4 – Essere presente sempre nella sua vita :

le donne sanno benissimo come cavarsela in ogni tipo di situazione, questo lo sappiamo bene. A tutte però piace sapere di avere qualcuno su cui poter contare che è presente e disponibile  ad aiutarle in ogni momento della loro vita e un gentiluomo lo fa. 

5 – Lasciarle sempre l’ultimo boccone di cibo :

un gesto particolare che pare essere particolarmente gradito ed apprezzato dalla donna è quello di vedersi lasciare l’ ultimo boccone di un piatto. La donna considera questo gesto una dimostrazione di affetto nei suoi confronti, cosa che un autentico gentleman sa bene. 

6 – Farle trovare il pieno di benzina alla macchina :

Sembrerà strano ma questo gesto viene considerato un segno di vera cavalleria che dimostra alla donna quanto il suo uomo tenga a lei. Ed è uno dei 9 gesti più apprezzati, ammettiamolo.  A chi non farebbe piacere entrare in macchina e trovare il pieno fatto dal proprio compagno!

9 gesti che rivelano un gentiluomo

7 – Aprirle la portiera della macchina :

Quando si parla di galanteria una delle prime cose che ci viene in mente e’ il gesto di vedersi aprire la porta della macchina per farci salire o scendere. Questo gesto e’ sempre stato sinonimo di eleganza e cortesia, utilizzato da sempre anche nei più bei film d’amore. Un gentiluomo si offre di aprire lo sportello, si mette a disposizione della donna e le offre le attenzioni di cui lei ha bisogno.

8- Sorprenderla con regali anche quando non se lo aspetta :

Questo gesto di altruismo e generosità viene molto apprezzato dal mondo femminile. Un uomo che ama sorprendere con un dono la propria donna, senza che ci sia una ricorrenza, per il solo piacere di vederla felice, e’ una delle più belle azioni che si possa mai compiere e anche una delle più gradite.

9 – Presentarla alle persone con cui ci si ferma a parlare :

Quando si passeggia per strada e si incontra qualcuno, non c’è gesto più gradito di quello di sentirsi presentati ai conoscenti dal proprio uomo. Questa piccola attenzione fa si che la donna si senta partecipe ed apprezzata dal proprio compagno.

Avere un compagno gentile nella propria vita…

Un vero uomo pratica la gentilezza Significa vive un amore vero, duraturo. Fatto di tante piccole cose, di eleganza, gentilezza e grande rispetto.

 

Articoli correlati

Close