Sono una donna taglia forte che osa indossare un bikini per la prima volta

Le parole di Marie Southard Ospina, che si definisce una donna taglia forte, che osa indossare un bikini per la prima volta.

Per alcune donne in sovrappeso, indossare il costume da bagno è un momento che preferirebbero evitare, soprattutto a causa della società odierna.

Una donna taglia forte e decisamente ammirevole descrive cosa è successo quando per la prima volta ha indossato un bikini

Come abbiamo accennato sopra la protagonista di questo articolo è Marie Southard Ospina che un giorno ha deciso di indossare un bikini e si è recata al mare per vedere le reazioni della gente.

La donna ha raccontanto della sua esperienza su Bustle e ha iniziato il suo racconto con queste parole:

“Non ho mai indossato un bikini a vita bassa, nemmeno quando andavo a scuola ed ero più magra. Temevo che mi sarei sentita vulnerabile e per lo stesso motivo non ho mai acquistato lingerie per donna taglia forte“.

Donna in bikini

Nonostante le sue paure ha deciso di farsi forza e dopo aver indossato un costume a due pezzi si è recata in spiaggia e ha trascorso la giornata osservando le reazioni della gente.

In seguito ha scritto che inaspettatamente le critiche maggiori sono arrivate dalle giovani coppie, con gli uomini che erano i primi a indicarla malignamente per farla notare dalle loro compagne.

“Tre giovani coppie mi hanno guardata sogghignando e tutte e tre le volte è stato l’uomo ad aver allertato la sua partner”.

Secondo lei infatti, le donne non l’avrebbero mai notata se non fossero state avvisate dai loro compagni.

“E’ quasi come se gli uomini si fossero sentiti offesi”.

Le coppie più anziane invece hanno avuto un comportamento più incoraggiante e più gentile e le hanno fatto sperare che un giorno le persone possano superare le varie intolleranze.

Tuttavia è successo anche un episodio sgradevole: un uomo l’ha chiamata a gran voce con un appellativo sgradevole, ma quello che ha fatto più male a Marie, non è stato il nomignolo offensivo, ma il fatto che l’uomo la stesse offendendo davanti ai propri figli. Un insegnamento pessimo e sconvolgente.

“E’ stato il momento più devastante dell’esperimento”, ha scritto in seguito.

Hai un fisico curvy? Tutti i segreti per vestire con stile e sembrare più snella

Altre reazioni

Sovrappeso

Ha inoltre dichiarato di aver notato alcune reazioni da parte di varie ragazze che però si sono mostrate stupite ma non offensive nei suoi confronti. Ma quello che più di tutti l’ha fatta sentire felice è l’aver incontrato un’altra donna taglia forte e poi ancora altre.

“Ci guardavamo e ci sorridevamo, la solidarietà femminile è una cosa potente, soprattutto quando le donne che non conosci possono capire ciò che stai passando”

Per concludere Marie Ospina scrive che tutto sommato se non avesse volutamente cercato di capire cosa provano le persone di fronte ad una donna taglia forte in bikini, non avrebbe neanche notato alcune reazioni offensive.

Costume

Si sente quindi di incoraggiare le altre donne ad indossare ciò che più desiderano, senza sentirsi impacciate e senza temere il giudizio della gente.

“Sono le nostre percezioni e la nostra attitudine verso il diverso e il bizzarro che devono cambiare”.

 

Articoli correlati

Close