Diventa una persona migliore mentre migliori la salute della tua anima

Come preservare la salute dell’anima? Allontanarsi dal conflitto aumenta la nostra salute fisica ed emotiva. Alcune persone ci stancano, ci succhiano energia e annientano la nostra capacità di reagire.

Sono i veri distruttori della nostra salute interiore e della pace, indeboliscono le nostre capacità emotive e alterano la nostra sensibilità.

La verità è che nel tempo ci abituiamo ai comportamenti delle persone che pensiamo di conoscere e siamo assoggettati alle loro richieste, ai loro discorsi, ai loro atteggiamenti e soprattutto alle loro emozioni tossiche.

Queste persone non sanno come rispettare e considerare gli altri, usano il prossimo come un burattino rendendolo un obiettivo di conflitti interni ed esterni. Non vivono e lasciano vivere, e quindi impediscono lo sviluppo personale e la crescita di coloro che li circondano.

“Possono farlo coscientemente o no, ma è chiaro che ci soffocano e ci intossicano, ci fanno sentire vulnerabili, ci arrabbiamo facilmente, vogliamo scappare e abbandonare tutto”.

Ovviamente, non possiamo sempre allontanarci fisicamente da queste persone perché possono essere familiari o colleghi. Tuttavia, se siamo in grado di prendere le distanze, miglioreremo il nostro stato di salute.

Indipendentemente dal fatto che tu possa farlo o meno, la cosa importante è conquistare un distacco emotivo, ed iniziare ad avere la forza di non farti influenzare e condizionare.

Come possiamo allontanarci emotivamente da qualcuno che ci ferisce?

Se qualcuno nella tua vita ti ferisce, puoi giocare d’anticipo, e trasformare le tue reazioni e intenzioni in reazioni meno prevedibili.

Va comunque sottolineato, che spesso le persone intorno a noi non se ne rendono conto, e non vogliono creare un ambiente negativo, ma non sanno come relazionarsi con l’ambiente che li circonda.

Smetti di dare importanza a ciò che queste persone fanno e concentrati sui problemi che ti stanno creando, così avrai maggiori opportunità di crescita. Smetti di minare la tua forza e la tua autostima.

Ci aspettiamo così tanto dagli altri che non siamo in grado di accettare la realtà così com’è. Ciò crea illusioni e delusioni, alimentando un’atmosfera in cui è molto difficile respirare.

“Mantenere la prospettiva ci aiuterà a raggiungere un po’ di indifferenza e ad allontanarci da questa alternanza emotiva, separandoci dalle nostre preoccupazioni e liberando le nostre insicurezze e reazioni sproporzionate.

L’idea è di alleggerire le nostre menti, ed esporre i nostri pensieri e le nostre emozioni senza paura delle conseguenze. Ciò avrà un risultato tanto veloce e diretto quanto soddisfacente: i nostri problemi diminuiranno e potremo vivere in pace “.

Quando ci allontaniamo dal dolore, ci avviciniamo alla felicità.

Dicono che quando qualcuno intende farci del male, il miglior disprezzo è quello di non dare considerazione e rimanere indifferenti. Ignora i messaggi negativi e non lasciare che indeboliscano la tua autostima.

Ambienti tossici e conflittuali hanno una devastante capacità di contagio per la nostra salute. Più prendiamo le distanze da loro, meglio ci sentiremo.

“La vita è troppo breve per vivere nell’angoscia. Quindi ama le persone che ti trattano bene e stai lontano da quelle che non lo fanno. Nessun rimpianto. “

Articoli correlati

Close