Dire parolacce: gli psicologi ci invitano ad essere amici di chi le dice

dire le parolacce

Dire le parolacce è un’abitudine da sempre associata a individui non istruiti o privi di abilità linguistiche adeguate. Tuttavia, questa ipotesi è assolutamente sbagliata.

Sappiamo che le persone molto intelligenti tendono a vedere il mondo e le cose intorno a loro in modo diverso. Sorprendentemente, tendono anche ad essere veramente abili nel lanciare una parolaccia creativa. Contrariamente alla credenza popolare, non è la gente meno istruita o stupida a dire le parolacce.

5 Segni Rivelatori Che Indicano Se Dentro Di Voi Vive Una Donna Selvaggia E Dallo Spirito Libero O Una Fidanzata Perfetta

Secondo gli psicologi dire le parolacce è una buona qualità e consigliano di frequentare persone che le dicono molto spesso

La maggior parte di noi tende ad evitare di frequentare persone che dicono le parolacce, questo perché hanno l’errata convinzione che siano ignoranti oppure limitati mentalmente.

Le Amiche Schiette E Sincere Sono Le Migliori E Una Nota Psicologa Ci Spiega Il Perché

Un nuovo studio recentemente effettuato, è riuscito a smentire questa falsa credenza.

Gli psicologi Kristin Joy del “Marist College” e Timothy Jay del “Massachusetts College of Liberal Arts” ritengono infatti che questo sia un pregiudizio completamente infondato e hanno spiegato i motivi nello studio che hanno effettuato insieme.

Secondo il parere dei due esperti dire parolacce è un’abilità non da poco.

Infatti inventare continuamente nuove imprecazioni significa possedere scioltezza e un grande vocabolario personale.

dire parolacce

Coloro che quindi dicono spesso una parolaccia hanno un alto quoziente intellettivo e dono abilissimi ad inventare nuovi vocaboli.

Sei Una Brava Persona? Lo Rivelano I Fatti

“Le persone che sono solite utilizzare parole tabù comprendono il contenuto espressivo generale e sono in grado di usare le regole grammaticali in modo appropriato” hanno affermato i ricercatori.

“La capacità di fare queste distinzioni indica la presenza di un’abilità linguistica non da poco”

Un’altra ragione che potrebbe incoraggiarti a fare amicizia con una persona che è solita dire le parolacce è che potrai sempre contare sulla sua onestà.

dire parolacce

Questa indicazione è data da i risultati di uno studio che ha preso in analisi migliaia di stati su Facebook. Secondo i risultati, coloro che imprecano più spesso sono anche molto più onesti.

Secondo gli psicologi un’altra caratteristica fondamentale delle persone che dicono parolacce è la loro capacità di essere a loro agio quando parlano.

In poche parole sono più veri e più sinceri di quelli che rigirano i discorsi all’infinito.

Coloro che dicono le parolacce sono stati anche analizzati durante i processi penali, i risultati, nuovamente sono a loro favore. Infatti un imputato che impreca è considerato più affidabile.

Per concludere, abbandonate il falso pregiudizio. Se avete un amico che dice molte parolacce sappiate che non è ignorante. Molto probabilmente ha un’intelligenza superiore alla media.

Condividi questo articolo