Cosa NON indossare a 40 I consigli di stile per essere belle e femminili a qualunque età

Seguire la moda non è prerogativa delle giovanissime, anzi.
Può rappresentare una sfida stimolante per una quarantenne misurarsi con i capi di maggior tendenza e restare quello che è: una donna affascinante, sexy, moderna, ma donna.

40enni come 20enni?

Personalmente non amiamo queste eterne ragazzine che sfociano irrimediabilmente in uno stile che stride e cade nel ridicolo.

A 40 anni una donna è nel pieno della sua bellezza, dello charme più consapevole e seducente e l’abbigliamento ideale è una sorta di compromesso tra eleganza e moda, tra il sobrio e il seducente.

Uno dei primi errori da evitare quindi, è quello di voler sembrare a tutti i costi delle ragazzine. Oltre, come dicevamo, a correre il rischio di apparire ridicole, può sembrare che non si riesca ad accettare con serenità che gli anni passano.

Ma attenzione a non cadere nemmeno nell’errore opposto e quindi adottare un look troppo severo che vi invecchi e mortifichi l’età più bella della vostra vita.

Quindi cosa evitare e cosa indossare a 40 anni?
Continuate a leggere per scoprire i consigli che alcune riviste francesi hanno elaborato per aiutarvi a vestire glamour senza essere ridicole.

No ai pantaloni per lo jogging: vanno bene per le attività sportive, ma non per le uscite quotidiane. Comodi e morbidi pantaloni che accarezzino i fianchi, saranno certamente più adatti a valorizzarvi.

Passando alle gonne, simbolo assoluto della femminilità, eviteremo il troppo corto e il troppo lungo, si agli spacchi, ma non inguinali.
Sceglieremo poi, i bermuda al posto di minigonne e short, sono molto più chic e adatti ad una giovane donna.

Assolutamente vietati i top che scoprono la pancia anche se sono tornati alla ribalta. Una blusa con un bel gioco di trasparenze, vi renderà sexy e mostrerà la vostra pelle in modo elegante.

 

Il discorso t-shirt è piuttosto simile: evitate le magliette eccessivamente aderenti, con scritte gigantesche e maxi loghi. Preferite modelli più minimalisti , perfette sui jeans e sui pantaloni a sigaretta.

Il discorso camicie meriterebbe un capitolo a parte : una quarantenne sexy, sicura di se stessa, indipendente e glamour, avrà un guardaroba pieno di camice : bluse in seta con o senza bottoni, camice dal taglio maschile, trasparenti, in diversi tessuti, modelli e colori.

Pronte quindi per un giro di shopping da quarantenne? Prendete spunto da riviste e gallerie di immagini delle star più eleganti del mondo e sarete perfette!

Condividete questi suggerimenti con le vostre amiche e poi via!
E non dimenticate a casa il vostro sorriso: sarà sempre l’accessorio più bello e più adatto, ad ogni età.

Written By
More from Alice Iz

Bella in un giorno – Tutti i suggerimenti per diventare bella, radiosa e sicura di te stessa!

Bella in un giorno – Tutti i suggerimenti per diventare bella, radiosa...
Read More