Coppie felici: le abitudini da prendere prima di andare a dormire

Coppie felici: le abitudini da prendere prima di andare a dormire

Parliamo di coppie felici e dunque di amore. Non esiste un manuale perfetto sull’amore o regole in grado di far funzionare un rapporto, ma alcune buone abitudini possono aiutarci ad essere più felici.

La vita di coppia è una vita piacevole, felice, soddisfacente, quando c’è amore.

Ma esattamente come fareste con un fiore, con una pianta, la relazione va curata, nutrita, rigenerata.

Ecco quindi le 7 buone abitudini che voi e il vostro partner dovreste adottare prima di andare a dormire per essere per far parte delle coppie felici.

1- Non lavorate di notte:

Uomo che scrive

Alzatevi piuttosto un’ora prima il mattino seguente, ma spegnete cellulari, tablet e pc e godetevi la vicinanza del vostro partner.

2- Non discutete prima di dormire

Coppia che litiga

Se qualcosa vi mette a disagio durante tutto il giorno, è meglio parlarne subito e non aspettare il momento di andare a letto. A quell’ora la nostra mente è ormai affatica e appesantita e la discussione potrebbe degenerare in un litigio inutile.

Le notti sono per parlare della nostra giornata, ridere, abbracciare…

3- Coccolarsi

Dopo una giornata stressante, piena di impegni e difficoltà, baciarsi ed abbracciarsi quieta gli animi e ricarica lo spirito. A volte un semplice e affettuoso abbraccio porta via tutto il cattivo umore.

4- Andate a letto alla stessa ora

Coppia a letto

Lasciate che diventi una bella abitudine, una sorta di appuntamento! Andare a letto nello stesso momento unisce le coppie in modo speciale.

5- Spegnete il telefono

8 coppie su 10 usano il telefono a letto. Siamo connessi tutto il giorno, quindi è meglio riservare il tempo prima di addormentarsi restando in intimità con il proprio partner.

Dimenticatevi della tecnologia e ricordatevi di voi stessi.

6- Lasciate i bambini nelle loro stanze

Bambina che dorme

Soprattutto se sono ormai abbastanza grandi. Una coppia deve avere la sua privacy. Concedete il lettone ai bambini solo in occasioni speciali!

7- Siate reciprocamente onesti

Coppia felice

Non nascondetevi nulla, nemmeno il dubbio più stupido e mai quel tarlo che non vi fa vivere sereni. Non privatevi poi della tenerezza, del contatto fisico.

Osservare queste semplici 7 regole, vi permetterà di svegliarvi al mattino più riposati, sereni, sorridenti. Vi permetterà di essere una delle tante coppie felici.

E del resto… cosa vi costa provare? Ma, a proposito di amore. Sapete che se la vita di coppia vi ha fatto guadagnare peso allora siete felici?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze al riguardo e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!

Condividi questo articolo