Come restare profumati tutto il giorno – Da mattina a sera sempre con la stessa intensità

Restare freschi e profumati tutto il giorno è il desiderio di tanti di noi. Purtroppo dopo qualche ora il profumo che indossiamo al mattino evapora chissà dove e non resta traccia.

Recenti indagini di mercato, relative ai prodotti di cosmesi e di profumi in particolare, ci dimostrano come in Italia sia diventato un acquisto abituale, con un trend sempre in crescita.

Un segnale dell’attenzione che le persone pongono a se stesse ed al contatto con gli altri.

Il nostro profumo è ormai una sorta di biglietto da visita. La fragranza scelta racconta un po’ di noi, del nostro carattere, della nostra emotività.

Dolce, frizzante, forte, delicato, deciso… ad ognuno il suo e prestando attenzione, possiamo capire molto della persona che sceglie un profumo piuttosto che un altro.

Il problema nasce dal nostro stile di vita, che sempre più ci obbliga ad intere giornate fuori casa, facendo sfumare le essenze che indossiamo in poche ore.

Al mattino la nostra nuvola profumata ci avvolge con intensità, a sera non ne resta alcun ricordo.
E nulla ha a che fare la quantità utilizzata o la marca scelta.
Più o meno costosi, svaniscono allo stesso modo.

Oggi voglio svelarvi un piccolo segreto, facile ed economico, per mantenere intatta la flagranza del profumo durante tutto il giorno e a dispetto delle corse, della metropolitana, dello smog e quant’altro!

Quello di cui avrete bisogno, oltre al vostro profumo preferito, è un po’ di vaselina: l’unguento sempre più presente nelle case degli italiani grazie alle sue molteplici qualità ed utilizzi.

È utile infatti per le labbra screpolate, per la pelle secca, come rimedio contro macchie difficili da trattare.

Basta semplicemente tamponare l’area della pelle da profumare con un po’ di vaselina, quindi utilizzare sulla stessa il vostro profumo.

La vaselina agisce come uno scudo protettivo tra la pelle e il profumo, “intrappolando” la fragranza e trattenendo l’intensità molto più a lungo.

Semplice vero? Non vi resta che provare!

Aspetto i vostri riscontri e non dimenticate di condividere questo piccolo segreto con i vostri amici. Lo apprezzeranno!

Written By
More from Alice Iz

Scegli il gatto che preferisci e ti rivelerà informazioni importanti sulla tua personalità

Il gatto che scegli rivela informazioni molto importanti sulla tua personalità. Ti...
Read More