Albero e data di nascita: scopri qual è il tuo potere speciale

albero e data di nascita

L’associazione albero e data di nascita rappresenta il grande potere speciale che ogni essere umano possiede. I Celti, grandi amanti della natura basavano le loro credenze magiche sui 4 elementi: Acqua, Terra, Fuoco e Aria.

Secondo loro le forze e le energie emanate da queste 4 materie primordiali costituivano il destino degli essere umani. Gli alberi, naturalmente, fanno parte di questa magia empirica. Ancora oggi l’associazione albero e data di nascita ha un significato profondo.

Scopri a quale albero è associata la tua data di nascita e conosci il tuo potere speciale che la cultura celtica ti ha donato

Si ritiene che i celtici siano stati irlandesi, britannici e gallesi, infatti abitavano in gran parte dell’Europa. I resti della loro Civiltà vanno dal sud della Francia ad alcune zone della Spagna, fino alle terre basse della Germania, nelle isole britanniche e in Irlanda.

Non è necessario appartenere alla loro cultura per praticare la magia celtica, tutto ciò che serve è un minimo di conoscenza di magia, una profondo sentimento per la natura e il rispetto per la mitologia celtica.

Gli antichi Celti possedevano una vasta conoscenza per tutto ciò che riguardava piante e fiori. Erano in grado di usare i flussi energetici della Terra, degli alberi e delle piante. Inoltre erano soliti invocare l’aiuto di fate e goblin delle foreste.

albero e data di nascita

 

La loro credenza più particolare riguardava l’associazione di un albero con la data di nascita: erano infatti estremamente convinti che collegando questi due fattori si formassero il carattere e la personalità di ogni essere umano.

I Cugini: Amici Speciali Nel Nostro Albero Genealogico

Albero e data di nascita: i cicli e i dettagli

23 dicembre – 1 gennaio: Melo

2 gennaio – 11 gennaio: Abete

12 gennaio – 24 gennaio: Olmo

25 gennaio – 3 febbraio: Cipresso

4 febbraio – 8 febbraio: Alamo

9 febbraio – 18 febbraio: Cedro

19 febbraio – 28 febbraio: Pino

1 marzo – 10 marzo: Salice piangente

11 marzo – 20 marzo: Albero di limoni

21 marzo: Quercia

22 marzo – 31 marzo: Nocciolo

Altri cicli

1 aprile – 10 aprile: Rowan

11 aprile – 20 aprile: Acero.

21 aprile – 30 aprile: Noce

1 maggio – 14 maggio: Alamo

15 maggio – 24 maggio: Castagno

25 maggio – 03 giugno: Frassino

4 giugno – 13 giugno: Albero di carpino

14 giugno – 23 giugno: Fico

albero e data di nascita

24 giugno: Betulla

25 giugno – 4 luglio: Melo

5 luglio – 14 luglio: Abete

15 luglio – 25 luglio: Olmo

26 luglio – 4 agosto: Cipresso

5 agosto – 13 agosto: Alamo

Altre date

14 agosto – 23 agosto: Cedro

24 agosto – 2 settembre: Pino

3 settembre – 12 settembre: Salice piangente

13 settembre – 22 settembre: Albero di limone

23 settembre: Ulivo

24 settembre – 3 ottobre: Nocciolo

4 ottobre – 13 ottobre: Albero Rowan

14 ottobre- 23 ottobre: Acero

24 ottobre- 11 novembre: Noce

12 novembre – 21 novembre: Castagno

22 Novembre- 1 dicembre: Frassino

2 dicembre – 11 dicembre: Albero carpino

12 dicembre – 21 dicembre: Fico

22 dicembre: Albero dell’aia

Albero e data di nascita: il potere speciale

ALAMO: Sei una persona con molta passione per il lato estetico delle cose e delle persone anche se non nutri nei tuoi confronti molta sicurezza. Sei coraggioso, solitario e molto molto esigente. La tua natura è orientata verso l’arte e basi la tua vita seguendo molti concetti filosofici.

BETULLA: Ami la tranquillità e il tuo più grande desiderio è di trascorrere la tua vita in pace e senza tante pretese. Non ami l’eccesso nè la volgarità.

albero e data di nascita

ABETE: Sei una persona decisamente sofisticata, che ama la bellezza e l’eleganza. Leggermente egoista ma quando le persone a cui vuoi bene sono in difficoltà sanno di poter contare su di te al 100%. Hai molti talenti e li sfrutti tutti per raggiungere i tuoi obiettivi ambiziosi.

ACERO: Sei una persona decisamente fuori dal normale. Allegra e fuori dalle righe. Hai costantemente sete di nuove avventure e questo provoca delle turbolenze in tutte le tue relazioni. Prima o poi troverai la degna persona che avrà l’onore di trascorrere la sua vita in tua compagnia.

MELO: Sei un tipo affascinante e molto popolare. Combatti sempre per aiutare chi sta peggio di te, grazie anche al tuo profondo senso della giustizia.

CASTAGNO: Sei una persona diplomatica ma facilmente irritabile. Ti piace stare in compagnia delle persone, ma mai al centro dell’attenzione. Possiedi una bellezza straordinaria ma poca sicurezza in te stessa. Molto spesso ti senti incompresa e non trovi facilmente un compagno con cui condividere la tua vita.

FRASSINO: Impulsività è la tua parola d’ordine. Vai sempre avanti per la tua strada, incurante delle critiche e dei consigli altrui. Sei molto razionale e difficilmente lasci al tuo cuore il comando. Preferisci usare la testa.

Altri alberi

AIA: Non ami prenderti rischi inutili, sei un buon risparmiatore e una persona molto affidabile. La persona che condivide la sua vita con te è decisamente fortunata, anche se ti fai troppo condizionare da quello che ti dicono gli altri.

CARPINO: Ti piace vivere godendo di tutte le comodità possibili. Ami il tuo aspetto fisico e vivi non badando a spese. Sei una persona che prima di prendere una decisione ci pensa all’infinito e non ami poter contare sugli altri.

LIMONE: Passi le giornate lamentandoti di quello che possiedi, non ti accontenti mai! Possiedi numerosi talenti ma non li sfrutti abbastanza per avere il successo che desideri.  Non ami assolutamente girarti i pollici.

OLMO: Sei un ottimo leader che ama comandare ma non obbedire. Curi moltissimo la tua persona e tendi a non dimenticare mai gli errori altrui.

ROWAN: Ami la vita, le emozioni e adori avere l’attenzione tutta su di te. Sei una persona piena di fascino, che adora mettersi alla prova cercando di risolvere varie situazioni anche difficili.

CIPRESSO: Accetti tutto quello che la vita ti dà senza fiatare. Sei estremamente fedele e odi la solitudine.

CEDRO: Quando prendi una decisione lo fai alla svelta, senza pensarci troppo. Ti fidi poco delle altre persone e sei ancora in attesa dell’amore vero.

Poniti La Domanda Che Hai Nel Cuore E Scegli Un Animale – La Tua Scelta Ti Darà La Risposta Che Cerchi

NOCE: Sei una persona implacabile e piena di contrasti. Molto passionale e gelosa, non è facile starti vicino.

ULIVO: Ami il sole e la gentilezza, aborri la violenza in qualsiasi situazione. Ti piace leggere e frequentare persone sofisticate.

Ancora alberi

PINO: Ti innamori facilmente, ma la fiamma della passione brucia in fretta. Adori circondarti di tante persone, sei il fulcro della compagnia! Inoltre sei una persona molto pratica.

QUERCIA: Mantieni sempre i piedi per terra, sei una persona forte su cui tutti possono contare. Non ti piace il cambiamento, ma quando si tratta di dimostrare un po’ di coraggio passi subito all’azione.

albero e data di nascita

SALICE PIANGENTE: Sei una persona molto empatica e attraente. Hai una certa velatura di malinconia che non ti abbandona mai. Ogni tanto ti piace dire una piccola bugia a fin di bene e ti capita di essere facilmente influenzata dalle opinioni altrui.

FICO: Hai un carattere molto forte e non ti piace essere contraddetto. Riscuoti un grande successo e adori gli animali. Ogni tanto ti piace il dolce far niente.

NOCCIOLO: Basi la tua vita pensando all’amore, sei una persona civettuola, affascinante e carismatica. Vuoi amare ed  essere amata.

Condividi questo articolo