8 comportamenti che gli uomini assumono solo con la donna che amano realmente

Le persone mostrano il loro amore e affetto in modi diversi e ci sono atteggiamenti, comportamenti, che gli uomini assumono solo quando i sentimenti sono veramente autentici.

Quindi, l’amore può essere fonte di confusione per una donna, a volte. Questo perché, ed è la verità, uomini e donne pensano in modo estremamente diverso .

“Ieri, era l’uomo più simpatico del mondo, e oggi è un idiota completo. Non capisco… ”

È una dichiarazione comune e legittima che viene ascoltata fin troppo spesso dalle donne. Questo perché gli uomini sono solo degli esseri umani, quindi anche le loro emozioni possono variare, andare su e giù.

Non significa che non sappiano amare.
La cosa veramente importante è se tra quello che dicono e quello che fanno, c’è corrispondenza.

Detto questo, gli uomini assumono determinato comportamenti solo quando sono realmente innamorati.
Vediamo quali sono:

1- Un uomo innamorato ti ascolta

Di solito sono le donne a saper ascoltare. Siamo sinceri, alcuni uomini hanno capacità di ascolto veramente atroci…

Si concentrano intensamente solo sulle cose che ritengono veramente interessante, prestando un’attenzione distratta a tutto il resto.

Quindi, quando un uomo non solo ti ascolta, ma lo fa attivamente prestando attenzione e rispondendo in modo intelligente – un’abilità chiamata ascolto attivo – puoi essere certa del suo amore.

2- Si sacrifica senza esitare

Fare sacrifici personali è molto più facile quando sono a beneficio della persona che amiamo.

Infatti, gli uomini innamorati soffrono al pensiero che la loro donna sia infelice – specialmente se c’è qualcosa che possono fare al riguardo.

Fare dei sacrifici per la propria donna, metterla al primo posto nella sua vita, cambiare i propri piani per favorire i suoi, sono tutti i modi in cui un uomo dimostra un amore autentico.

3- Non ha paura di mostrare la sua vulnerabilità

Gli uomini preferiscono dare di se stessi un’immagine di grande forza e coraggio. Tendono quindi a nascondere ogni forma di debolezza e fragilità.

Un uomo veramente innamorato non ha paura di mostrare se stesso alla propria donna. Se stesso in modo completo, vulnerabilità compresa.

4- Ti ama e ti rispetta anche nei tuoi “giorni peggiori “

Perché quello che ama di te non è semplicemente il tuo aspetto fisico, il tuo modo brillante di vivere le situazioni, la tua eleganza. Ama tutto, ama molto di più, compreso quei giorni dove i capelli sono in disordine e il pigiama è anche spiegazzato.

5- È orgoglioso di te e non ha paura di mostrarlo

Che tu sia una madre fantastica, una grande lavoratrice o che raggiunga i tuoi obiettivi, puoi essere certa che i tuoi sforzi non passeranno inosservati ad un uomo veramente innamorato. Mostrerà sempre la sua ammirazione e la fierezza di averti al suo fianco.

6- Combatte per te

Un uomo innamorato è protettivo e protegge le piccole e le grandi cose. Il tuo nome, la tua reputazione, i tuoi sogni.

7- Combatte con te

Sarà dalla tua parte sempre. Anche quando non condividerà le tue idee o i tuoi progetti, ti sosterrà materialmente ed emotivamente. Un uomo raro? No, un uomo innamorato.

8- Rispetta i tuoi amici e la tua famiglia

Tutto ciò che per te è importante, lo diventa anche per lui. Potrebbe non piacergli un membro della tua famiglia, ma lo tratterà certamente con cortesia come forma di rispetto nei tuoi confronti.

Pensiero finale:
“Il comportamento è ciò che fa un uomo, non ciò che pensa, sente o crede”.
– Emily Dickenson