7 parole magiche da adottare nelle nostre vite per essere felici

Spieghiamo di seguito le 7 parole magiche che dobbiamo adottare nelle nostre vite, ripetere come un mantra per vivere sereni, circondati dall’amore e per conoscerci meglio.

MUOVITI

Sposta i tuoi oggetti, il tuo letto, muovi il tuo corpo.
Cammina, passeggia tra boschi e montagne, esci dalla routine lavorativa, dalle relazioni sociali e dai modelli di vita imposti.

Cambia la tua prospettiva. Avvicinati a quelle persone con le quali puoi essere autentico e coltivare i tuoi sogni più folli.

Non è necessario spostare le montagne, spostare una piccola pietra può fare miracoli.

TOCCA

Tocca le parti del tuo corpo che ami. Abbraccia le persone che conosci. Baciale sulla guancia, sulla fronte. Accarezza il tuo cane, il tuo gatto, fallo più spesso.

Goditi le sensazioni di una sciarpa di seta, scopri quelle di un pezzo di legno, di altri materiali. Del muschio, delle rocce, dell’acqua.

ASCOLTA

Siediti e scopri intorno intorno a te tutto ciò che c’è da ascoltare. Ascolta le persone, quello che stanno dicendo realmente. Ascolta l’ultima nota di ogni singola canzone.

Ascolta la tua voce interiore, quella che senti solo quando la confusione di ogni giorno diminuisce.

Ascolta il fruscio delle foglie, il richiamo delle rane, il fuoco che arde nel caminetto.

Ascolta il tuo cuore e ascolta sempre anche ciò che non viene detto.

SENTITI

Senti il dolore, la gioia. Senti la tua risata, senti l’amore dal profondo del tuo cuore. Senti e abbandonati alla sensualità della vita. Senti la rabbia dentro di te ed esprimila se è il caso, ma fallo quando sei solo.

Se non ti senti veramente, non puoi sentirti vivo.

FIDATI

Di ciò che sai, di ciò che senti. Della tua voce interiore che esprime solo verità. Fidati delle tue intuizioni, non rinnegarle. Solo tu puoi sapere ciò che è meglio per te.

Se ami dipingere, dipingi. Se ami passeggiare in riva al mare, trova il modo per arrivarci.

Se non ti fidi di te stesso, non puoi fidarti di nessuno.

INCONTRA

Le persone che ami. Prendi il tè in compagnia, passeggia con un amico, leggete un libro insieme a voce alta.

Cucina e magia in compagnia. Invita.

RICEVI

Per una volta smetti di dare e inizia a ricevere. Accetta i complimenti con grazia. Ricevi un abbraccio con gratitudine.

Apri te stesso per ricevere, apri le mani per ricevere ciò che meriti, i frutti di ciò che hai seminato, i riconoscimenti per ciò che hai perseguito.

E non dimenticare mai di dimostrarti grato.
Verso gli altri. Verso te stesso. Verso la vita!

Condividi questo articolo