10 ragioni che confermano come sia salutare dormire con la persona amata

Presentiamo di seguito 10 motivi che vi invitano a dormire accanto a chi amate e a scambiarvi effusioni e tenerezze, poiché è stato dimostrato come riesca a ridurre la depressione e ad allungare la vostra vita .

Chi non vorrebbe vivere più a lungo?

1- L’amore è uno dei migliori sentimenti

Dormire accanto a qualcuno che amate è una delle cose più romantiche che si possa fare.
È più di una semplice Intimità, è un messaggio confortante che date al vostro partner .
Poiché gli state dicendo che siete li, costantemente per lui e che si trova al sicuro al vostro fianco e tra le vostre braccia.

Gli studi hanno dimostrato che le coppie che si coccolano spesso sono più felici e hanno una vita migliore insieme, perché condividono un nuovo livello di comfort e amore che nemmeno il sesso puo’ dare.

2- I fatti stanno proprio in quanto appena detto.

Gli studi hanno dimostrato che le coppie che tendono a scambiarsi effusioni quotidianamente sono inclini a durare più a lungo e a vivere insieme una vita esclusiva.

Le coppie che non riescono a farlo, hanno dimostrato di non avere una relazione esclusiva, in quanto essere teneri e dolci, coccolarsi e abbracciarsi è molto meglio del sesso.
Se il vostro partner è interessato solo al sesso, non durerà a lungo, sappiatelo.

3- Mette a tacere le voglie.

È scientificamente provato che dormire accanto a qualcuno che si ama può aiutare le coppie a combattere le loro voglie. Stiamo parlando di qualsiasi tipo di voglie, come fumo o altre cattive abitudini.

Pare che queste voglie tendano ad andar via lentamente, se ci si coccola ogni giorno.
Il vostro bisogno di fumare puo’ essere annullato, dunque, restando tra le braccia del vostro amante, poiché il suo calore vi farà dimenticare le vostre dipendenze.

4- Si tratta di un nuovo livello di comunicazione.

Famosi terapisti sono andati a fondo per cercare di capire come uno scambio di effusioni possa farci avvicinare al nostro partner.
E’ stato dimostrato che quando siamo tra le calde braccia della persona amata, tendiamo ad essere ad un livello completamente nuovo di comunicazione con il quale diciamo alla persona amata che siamo lì per lei e che ci rimarremo a lungo.

E’ un po’ come dire “Potremmo anche rimanere in silenzio, mentre ci coccoliamo, ma entrambi sorrideremo. ”
Coccoliamoci allora!

5- La migliore terapia per rigenerarsi dopo giornate e ritmi intensi.

Tutti noi, al giorno d’oggi, siamo molto impegnati nel lavoro e ci stiamo sempre di più abituando a vivere in un clima pieno di competizioni.
Dormire con il vostro compagno di vita può aiutarvi a recuperare il tempo perduto.

Tornare a casa, dopo una giornata frenetica di lavoro, d’pesante eppure potete darvi la possibilità di star bene solo buttandovi tra le braccia del vostro partner, magari, mentre gli raccontate la vostra giornata e ascoltate come è andata la sua.

6- Aiuta a guarire dalla depressione.

È scientificamente provato che quando si dorme vicino al proprio partner, il corpo rilascia un ormone chiamato ossitocina. L’ossitocina è l’ormone responsabile delle nostre sensazioni di felicità e benessere personale.

Quando ci troviamo tra le braccia amorevoli del nostro partner, il nostro corpo rilascia quindi continuamente ossitocina e questo non può che farci automaticamente sorridere e far dimenticare tutte le cose negative.
Siate felice e coccolatevi di più!

7- Aiuta a mantenere stabile la pressione sanguigna.

Le ricerche mediche hanno dimostrato che coccolarsi o dormire con il proprio partner può aiutare a porre fine ad una depressione.
Minore sarà la vostra depressione e più stabile sarà la vostra pressione del sangue.

E con una pressione arteriosa stabile, possiamo avere meno possibilità di soffrire di mal di testa, affaticamento e altri problemi quotidiani.
Coccolatevi di più e state in salute quindi!

8- Ti svegli sorridendo.

Quando dormiamo comodi, tra le braccia della persona che amiamo, abbiamo la possibilità di svegliarci nello stato più felice possibile.
E quando questo succede la nostra giornata non può che iniziare con il piede giusto.
Svegliarsi tra le coccole è una delle sensazioni più appaganti al mondo, quindi perché aspettare? Coccolatevi!

9- Aiuta ad avere il miglior sonno possibile.

Quando ci coccoliamo, possiamo dormire meglio, poiché uno scambio di effusioni e dolcezza puo’ aiutare il nostro corpo a sospendere il rilascio di un ormone chiamato cortisolo.

Il cortisolo è un ormone capace di provocare tutti gli stati di stress al nostro corpo.
Quindi, bloccando il cortisolo e rilasciando l’ossitocina, non possiamo che essere allo stato più sano e felice possibile!

10- Vi soddisfate a vicenda.

Gli studi hanno anche potuto dimostrare che le coppie che si coccolano di più, tendono ad essere più soddisfatte e felici e a fidarsi l’un l’altro, ad un livello maggiore.
Non importa dove si trovano, riescono a sentire un nuovo grado di esclusività con il loro partner, un grado che niente e nessuno può distruggere.

Coccolarci ci puo’ rendere felici quindi, ci mantiene sani e può portarci ad una reciproca soddisfazione.
Ora, smettete di leggere e abbracciate subito il vostro partner!

Articoli correlati

Close